top of page

La Sezione

ASSISTENZA ALLO STUDIO

La sezione Assistenza allo Studio nasce nel 2014 con l'obiettivo di aiutare bambini e ragazzi a trovare il metodo di studio più adatto al loro stile cognitivo e di colmare le lacune nelle discipline scolastiche.
Il nostro percorso insieme mira a promuovere un apprendimento significativo, attraverso un miglioramento delle strategie di studio e di gestione del tempo. 
La passione, l’impegno e la formazione costante delle docenti, inoltre, favorisce la creazione di un clima di lavoro positivo verso lo studio e al confronto tra pari.
L’obiettivo finale è il benessere scolastico, l’autostima e la qualità della vita dei nostri studenti.

Recupero e Potenziamento Materie Scolastiche

Il recupero per studenti di scuola primaria consiste in un supporto per l’esecuzione dei compiti che deve anche puntare a consolidare le competenze e, al contempo, indirizzare a un metodo di studio efficace.
Per gli studenti delle scuole secondarie consiste in un potenziamento nelle singole discipline che può essere a scelta fruito per piccoli gruppi o in modalità individuale.
In ogni servizio la nostra mission è: costruire un percorso personalizzato per lo studente che  “impari ad imparare”.

In questo servizio rientra anche il Doposcuola specialistico che, grazie alle nostre tutor specializzate, offre ai ragazzi con difficoltà o diagnosi di DSA uno spazio pomeridiano che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno di loro, non al fine di portare a termine il maggior numero di compiti possibile, ma di interiorizzare un’esperienza di studio positiva, in un ambiente motivante.

Italiano  Storia  Geografia  Filosofia  Matematica  Algebra  Informatica  Fisica • Chimica  Biologia • Scienze  Latino  Greco  Lingue straniere • Economia • Diritto

Preparazione esami maturità

Il Centro Studi Eureka si avvale di un team di docenti specializzate in vari ambiti: dalle materie umanistiche a quelle linguistiche, scientifiche, matematiche ed economiche.

Gli studenti sono accompagnati a sostenere l'esame di maturità attraverso studi costanti e pertinenti ed esercitazioni scritte e orali. La preparazione può essere di gruppo o individuale.

Preparazione test universitari

Gli studenti che dovranno affrontare i test universitari avranno la possibilità di esercitarsi su simulazioni e usufruiranno di lezioni di approfondimento sui programmi oggetto di esame (come logica, matematica, fisica, cultura generale, comprensione del testo, chimica, biologia, lingue).

Supporto compilazione tesi

Dopo una valutazione dell'argomento in oggetto, in accordo con il laureando, si collaborerà nella guida della stesura della tesi. Il lavoro di compilazione sarà svolto con le docenti che stabiliranno un percorso e delle tappe che renderanno la stesura più agevole.

La stesura può essere richiesta anche in lingua straniera.

Orientamento universitario

Le docenti e lo staff organizzano incontri orientativi per gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori. Grazie all'esperienza e al continuo contatto con loro, attraverso un confronto in gruppo o one-to-one i maturandi potranno avere informazioni preziose circa le varie facoltà, gli sbocchi lavorativi, gli esami da sostenere.   

Il centro studi eureka oltre ad avere ottime insegnanti è anche una famiglia! Lo consiglio veramente a tutti!

Antonia D.V.

L'anno scorso sono entrata a fare parte anch'io di questa meravigliosa famiglia. Fin da subito mi hanno accolta e fatta sentire a mio agio perfettamente. Dire di essermi trovata bene, è poco. Anche al di fuori dell'orario prestabilito,per qualsiasi cosa,le insegnanti sempre pronte ad aiutare. È come una seconda famiglia ed è per questo che la consiglio vivamente!!!

Raffaella B.

Se dovessi descrivere il Centro Studi Eureka, sicuramente non basterebbero degli aggettivi o poche parole per farlo. Io ho preso parte a questa grande famiglia qualche anno fa e tutt’oggi ne vedo i risultati. Il centro a me ha dato tanto, oltre che a livello linguistico anche a livello culturale e di esperienza formativa di vita.

Giuseppe R.

Leggi di più 

o dicci la tua

Facebook - Google

bottom of page